Come tutti gli anni, si è svolta ieri sera (vigilia dell’Epifania) la tradizionale cavalcata dei Tre Re a Premana. L’evento, che risale al primo dopo guerra e originariamente veniva realizzato ed interpretato dal gruppo della confraternita, viene organizzato attualmente dalla Pro Loco in collaborazione con il Coro Nives, la Corale S. Cecilia e con l’aiuto del gruppo volontari squadra antincendio, Alpini e Protezione Civile e interpretata dai coscritti del 1989.
Anche quest’anno, la presenza di premanesi e non solo è stata notevole, affrontando le rigide temperature (meno 5 gradi) in tantissimi si sono radunati per seguire il corteo che è partito dall’Elephant dove il gruppo ha intonato il primo canto, per proseguire verso il Museo Etnografico, passando dal Monumento dei Caduti, la Scuola Materna e altri luoghi fino ad arrivare in piazza della chiesa dove li aspettava il presepe vivente.
Ad ogni fermata del giro, la folla è diventata sempre più numerosa e il canto sempre più emozionante, grazie al grande calore di tutta la gente al seguito.
Premana si conferma ancora una volta fedele alle sue tradizioni, grazie alla dedizione dei suoi abitanti e alla voglia di stare insieme anche in serate gelide come queste.
LA CAVALCATA DEI TRE RE PER LE VIE DEL PAESE |
LE FOTO DELLA SERATA E IL VIDEO DEL CANTO DEI TRE RE |