Lavori in corso nella sede del Municipio di Pasturo. Secondo una delibera (pubblicata nel Albo Pretorio on line del sito del Comune in data 21/12/2010), l’ufficio demografico dovrà essere spostato perchè la sua sede attuale non è idonea ai canoni di sicurezza previsti dalla legge per il rilascio della carta di identità elettronica.
Per risistemare l’ufficio demografico, verranno utilizzati i locali occupati attualmente dall’Associazione Banda Musicale la quale verrà spostata nella sede delle scuole elementari dove si trova la biblioteca, che a suo tempo verrà spostata al piano terra dell’edificio scolastico.
Inoltre, dovranno essere fatti dei lavori per sistemare l’ufficio nuovo (quello demografico) rimuovendo dei panelli divisori e spostando ancora altri uffici per far posto a questo – trasloco in vista per l’ufficio economico finanziario, tributi e affari generali.
Per adeguare il nuovo ufficio demografico alle normative in materia di sicurezza, questo dovrà essere dotato di una porta blindata e dovranno essere collocate inferriate alle finestre esistenti; il tutto dovrà essere fatto entro la fine del mese di gennaio. Costo complessivo, 20 mila euro.