Marconi e quella denuncia ‘a orologeria’. Rupani: ”Non ne so nulla”



La denuncia per diffamazione sporta dal sig. Marconi verso la nostra testata, il quotidiano "Il Giorno" e il sindaco suo successore Fernando Rupani risale allo scorso 12 dicembre. Secondo la procedura la querela deve essere trasmessa a Lecco, al tribunale dopo l’identificazione delle persone che ne sono oggetto, in questo caso il primo cittadino Rupani e i direttori delle testate gionalistiche chiamate in causa. Insomma esistono dei tempi tecnici di avanzamento, ma l’ex primo cittadino ha deciso di parlarne con alcune testate giornalistiche (non con quelle denunciate). Neanche il sindaco in carica, che pure è tra i querelati e abita a un tiro di schioppo da casa Marconi, ha saputo nulla se non da Valsassinanews, prima a pubblicare la notizia malgrado il silenzio dell’estensore.

"Onestamente non ne so nulla" dichiara a VN Rupani "sono appena tornato da una vacanza e ho letto sul vostro giornale di questa azione di Marconi, che non commento non essendo a conoscenza dei fatti".

Eusebio Marconi si è recato a metà dicembre dai Carabinieri di Introbio dove ha esposto i fatti a suo avviso da denunciare: Rupani aveva parlato di una firma dello stesso Marconi "quando non era più sindaco", i media ne avevano riferito puntualmente tra il 23 e il 26 novembre ma un paio di settimane dopo lo stesso ex primo cittadino aveva deciso di denunciare Rupani, VN e il Giorno (non una quarta testata che pure aveva parlato di un Marconi "inguaiato" per quella stessa vicenda).

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK