Elezioni: e se a Cremeno spuntasse una quarta lista?



Sarebbe davvero clamoroso, passare da una sola lista in campo (ciò che avvenne cinque anni fa, con l’elezione scontata del sindaco uscente Fabrizio Valsecchi) a ben quattro, in un paese piuttosto piccolo. D’altra parte, se a Morterone nel 2009 furono ben tre le formazioni politiche a sfidarsi, perché stupirsi di un poker di avversari in quel di Cremeno, comune valsassinese ricco e importante e notevolmente più popoloso?

La notizia non è esattamente tale, almeno non ancora. Si può però riferire una voce, circolante da qualche giorno in ambienti non solo locali ma pure lecchesi. Il PD potrebbe essere interessato a studiare, quantomeno, un’ipotesi di coinvolgimento nell’imminente complicata sfida elettorale. Se si tratti di una quarta lista civica (ovviamente senza le insegne ufficiali del partito) oppure se i Democratici intendano "appoggiare" una di quelle già in campo, è tutta da vedere. Certo, i contendenti che con ogni probabilità si affronteranno a primavera non sono esattamente persone accostabili a una realtà di centrosinistra. Accanto alla frammentazione dell’attuale maggioranza, con Bianchin e Combi l’un contro l’altro, il terzo incomodo già ci sarebbe (Roberto Rota, ex DC e Forza Italia, con possibile candidato sindaco Bruno Invernizzi).

Per dovere di cronaca, un’altra voce circolante parla di un totale ribaltone rispetto alle prime ipotesi: un listone unico con dentro tutti i personaggi già citati, o quasi. Ma ci si può credere?….

DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK