Albo Pretorio on line: a Cortenova resiste anche il cartaceo



Tre mesi, questo il termine di vita per l’albo pretorio in forma cartacea stabilito dagli uffici del Comune, un tempo ragionevole per dar modo di consultare l’albo a chi non ha dimestichezza con internet o ancora non possiede un computer collegato alla rete. Questo albo provvisorio cartaceo della durata di tre mesi a partire dal primo gennaio, non ha però valenza giuridica in quanto sostituito integralmente e definitivamente da quello on line.

Una decina scarsa finora gli atti nell’albo pretorio on line cortenovese, tra i quali una particolare pubblicazione del Comune di Perego in cui si pubblicizza un bando di selezione pubblica per un istrutture amministrativo a tempo pieno determinato per tre anni (questo bando è diffuso anche sui siti di altri Comuni della nostra zona). Le altre pubblicazioni spaziano dalle iscrizioni di leva al decreto di nomina del responsabile della tenuta dell’albo pretorio on line stesso, nella figura di Mario Tagliaferri già dipendente del Comune. Lavori pubblici, congedo di maternità e i rapporti degli agenti di polizia giudiziaria riguardantI opere o lottizzazioni abusive del mese di dicembre 2010 le rimanenti pubblicazioni.

Un metodo sicuramente moderno e che dovrebbe far risparmiare tempo, soldi e materiale cartaceo alle amministrazioni – penalizzando però chi non ha ancora dimestichezza con il computer. Il comune di Cortenova cerca con questi tre mesi di dare un pò di tempo in più per abituarsi ad un cambiamento inevitabile.
 

Sotto:  due delibere dall’Albo Pretorio on line del Comune


 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK