La tariffa scontata è già a disposizione di tutti gli introbiesi: l’accordo è stato ufficializzato in data 18 gennaio ed è attivo regolarmente. Ma non è tutto: i protagonisti dell’intesa studieranno le modalità per l’organizzazione di un servizio di bus navetta che ottengano il doppio effetto di facilitare lo spostamento degli sicatori dal centro Valle alla funivia e di evitare l’aggiungersi di altre automobili da posteggiare nei park barziesi – ultimamente molto affollati specie nei festivi. I torpedoni, se la proposta prenderà piede, coprirebbero proprio i giorni più "caldi" della stagione sciistica (week end e festività).
Recentemente (a fine novembre del 2010) un analogo accordo era stato stretto tra l’ITB e il Comune di Pasturo: anche qui lo sconto praticato è del 30%, per tutti i residenti nel paese [vedi articolo in basso].
Intanto al termine dell’incontro per la firma, il sindaco di Introbio Fernando Rupani ha ringraziato Massimo Fossati – amministratore delegato delle Imprese Turistiche Barziesi – per questa intesa che certo farà piacere agli introbiesi, invogliando ulteriormente sciatori vecchi e nuovi a salire verso le piste di Bobbio.
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS: