Ci prega di non scendere nei dettagli, e noi rispettiamo la sua volontà, in attesa che le operazioni di costruzione della lista siano terminate. La fonte è certa: ci ha scritto lui. "Mister X", il terzo (o quarto?) uomo si è fatto vivo col nostro giornale, firmandosi e spiegando lo stato delle cose. E’ al lavoro, racconta, per fare una sua lista "assolutamente lontana da interessi privati, mosso esclusivamente da illusioni personali di voler sviluppare un territorio senza dover per forza trarre benefici personali, diretti".
Parole chiare, che sembrano qualificare la proposta in fase di allestimento. A giorni il nuovo candidato tornerà a scriverci e, promette, una volta messi a punto gli ultimi passaggi del programma si presenterà come dire in carne ed ossa. Unico piccolo ‘tradimento’ da parte nostra rispetto alla sua richiesta di attendere un po’ prima di rivelarsi è il dato anagrafico: non diremo dunque l’età precisa ma la "fascia". Il candidato più giovane della compagnia ha meno di quarant’anni.
Sarà lui l’uomo gradito al PD di cui si vocifera? O si tratta di una lista civica realmente sganciata dai partiti ufficiali? E ancora: si circonderà di altri giovani, questo sfidante innovativo? La risposta a breve, naturalmente su Valsassinanews.