La chiesa illuminata, i ragazzi che salgono sul campanile per suonare le campane a festa, il necessario per il falò che si accumula nello spazio apposito alla sinistra del ponte sul Pioverna e a breve il tendone che ospiterò la festa: a poco a poco la macchina che ogni anno organizza e gestisce la festa si sta rimettendo in moto. Una festa che implica ogni anno un grande sforzo logistico vista la durata e la varietà della stessa: il montaggio del tendone comporta sforzi e uomini, l’allestimento dei tavoli, palco e cucina necessita di volontari che dedicano forze e cuore ad ogni edizione per la solo passione e dedizione che hanno per il loro paese e per questa tradizione.
Quest’anno la festa andrà in scena dalla sera di mercoledì 2 a sabato 5. Mercoledì – vigilia di S. Biagio – cena con piatti tipici, karaoke, piano bar e accensione del falò; giovedì giornata piena per la cucina che lavorerà sia a pranzo che a cena, quest’ultima rallegrata dalle fisarmoniche paesane.
La festa riprenderà venerdì sera con servizio bar, panini e patatine e musica dal vivo con gli irrefrenabili Scramble Cats ed il folk-rock degli Airy Nancy, poi sabato cena con tutti i piatti tipici, estrazione della lotteria e balli con i Ritmo FFF. Non mancherà la parte religiosa con le numerose messe, il bacio delle candele e la processione per le vie del paese per completare questo evento che promette di portare tanta gente e tanta allegria nella piccola Bindo.