Ha terminato nel migliore dei modi la sua attività il pub Kaos di Moggio. La festa di chiusura ha fatto il suo dovere riportando lo storico locale ai fasti d’inizio carriera quando era uno dei più frequentati di tutta la valle. Un immane lavoro per i barman fin dai primi momenti della serata per accontantare i tanti ragazzi accorsi per l’occasione, un’affluenza tale da esaurire completamente le scorte del locale. Festa sì, ma agrodolce: dominata com’era dal vero motivo della serata: la chiusura definitiva del Kaos.
E così per la colonna sonora degli ultimi fuochi del locale sono state chiamate ad esibirsi due band, Silverado e Airy Nancy, che hanno suonato su palchi contrapposti alternando blocchi di cinque canzoni ciascuno. Ottimo il colpo d’occhio, dominato da un mix di suoni, generi e stili diversi che il pubblico ha gradito particolarmente. Southern rock per i Silverado contraddistinti da energia, ottimi suoni e dalla calda voce del cantante; folk rock con sfumature acustiche e irish per gli Airy Nancy: ballate irlandesi con l’immancabile violino e atmosfere soft.
Difficile quantificare la gente accorsa per il saluto finale, un pienone stipato all’interno e tanta gente nella parte esterna e anche in strada: intasata, trasformata in parcheggio. Una serata che ha fatto registrare il tutto esaurito dalle 22 – ora di inizio delle band – sino a ben oltre l’orario di chiusura quando gli ultimi reduci hanno lasciato e salutato per l’ultima volta il pub Kaos, lasciandoci ricordi di gioventù, di serate divertenti, di lavoro dietro al bancone, ma soprattutto di allegria.
Sotto alcune foto della serata