Tre i protagonisti alla lunga notte della batteria che fanno parte del pacchetto docenti dell’Accademia Valsassina Nel Centro della Musica: Paolo Pellegatti batterista di fama internazionale nonchè uno dei protagonisti della manifestazione, Martino Malacrida giovane docente nell’Accademia che già vanta importanti collaborazioni e Michele Spandri valsassinese di Bindo chitarrista anch’esso docente nell’accademia sia a Barzio che nella sede di Milano. Si esibiranno con i più importanti musicisti e batteristi italiani come Tullio De Piscopo, Andrea Mingardi e la ormai mitica Drummeria solo per citarne alcuni.
Un’evento quello che si terrà il prossimo giovedì al Teatro della Luna che vanta numerose prevendite di biglietti anche in valsassina: musicisti, alunni e semplici amici hanno già acquistato nella sede dell’accademia i biglietti per poter garantirsi lo spettacolo.
Un trampolino di lancio in uno spettacolo già affermato per i due musicisti più giovani che ogni giorno insegnano a Barzio chitarra e batteria dai bambini delle prime elementari sino agli allievi più grandi senza tralasciare il lavoro nelle scuola primarie. Uno spettacolo imperdibile per gli amanti della musica che quest’anno parlerà anche valsassinese.
Nei video le parole dei docenti valsasinesi