La cronaca dell’evento ci giunge da alcuni valsassinesi presenti alla divertente performance lecchese.
Presente il sindaco Virginio Brivio, cha ha ritirato il premio e ha consegnato un gagliardetto ai conduttori Marco Presta e Alessandro Dose. Il gagliardetto era, ovviamente, in un barattolone di vetro riciclato. Quasi 400 i presenti da un po’ tutta la provincia, oltre che dal milanese e dalla Valtellina.
Innumerevole le gag sulla città di Lecco da parte dei due conduttori del programma, oltre a una squisita parodia sui Promessi Sposi. Per tutti i fans come noi dalla prima puntata (il programma è iniziato durante Tangentopoli nel 1995) è stata una occasione unica per vedere dal vivo le performances di Presta, Dose, Paiella e Di Giovanni.
Impeccabili le dirette, dalla sigla iniziale fino alla fine un susseguirsi di battute sia in radio che verso la platea, coinvolta sin dalle prime battute da un entourage collaudato di tecnici e collaboratori.
Ottime le musiche, sempre in diretta, eseguite da Paiella e Di Giovanni, oltre che le varie “trasformazioni” dei due, prima brasiliani con il maestro “Vinicio DuMarones”, poi “Boran Sbregovic” balcanico DOC (?), fino alla maga Paiella, divertente parodia di Maga Maghella di Raffaella Carrà.
La verve dei conduttori ha fatto sì che le due ore passate nella splendida sala della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Lecco siano trascorse in modo veramente spensierato; speriamo che si possa ripetere, speriamo che Lecco, e la provincia, si meritino un altro intervento di questi autentici totem della radiofonia italiana.