De Sfroos, Anga & C. promossi anche ”in italiano”



Ok quando canta nel classico dialetto-mix di lago e monti ma bene pure nella lingua comune, al centro dell’omaggio della serata di ieri da parte di un Sanremo "tricolore" nell’annata del centocinquantenario dell’Unità nazionale. Davide Bernasconi e la sua band hanno eseguito quello che per una certa parte di italiani (non solo a sinistra…) è considerato una sorta di inno parallelo, ovvero la canzone di Francesco De Gregori "Viva l’Italia".

Ed è stato proprio il cantautore di casa nostra a dare il via alla serie di 14 brani che hanno fatto la storia della musica Van De Sfroos canta Viva l'Italiaitaliana. Dopo Davide, Anna Tatangelo ha cantato “Mamma” e Anna Oxa con una personalissima interpretazione di “ ‘O sole mio”. E poi Albano per "Va’ pensiero", Patty Pravo con “Mille lire al mese” e così via.

Per Davide i complimenti da parte di Gianni Morandi (che ha continuato a tentennare sulla pronuncia del suo nome d’arte).

Dibattito e commenti come sempre nella pagina facebook di Valsassinanews: potete dire la vostra sull’esibizione di DVDS a Sanremo.
 

>>> LA GALLERIA FOTOGRAFICA da VareseNews

Van De Sfroos canta Viva l'Italia

DA "CIAO COMO" (Network Lombardia News)

E la Lega si mobilita con la Rai per far vedere De Sfroos a tutti

Due deputati del Carroccio, tra cui Nicola Molteni, chiedono alle emittenti locali di far sapere alla gente del lago di risintonizzare i decoder per vedere il Festival stasera. Martedì improvviso black-out. …
Fonte: CiaoComo

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK