Cortenova: incidente sul lavoro Operaio schiacciato da un muletto



Appena accaduto l’incidente, si è mossa l’unità del soccorso interno alla fabbrica. L’uomo, 43 anni d’Introbio ma sposato e abitante a Pasturo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco, dove gli sono stati riscontrati un trauma toracico e uno cranico. Sul posto per gli accertamenti anche i carabinieri della stazione d’Introbio.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti tutto sarebbe accaduto all’entrata dell’azienda destinata ai camion, in largo De Vecchi. L’autista di un tir in arrivo ha chiesto informazioni a Rupani che si trovava su un muletto. Per rispondere, lo sfortunato è sceso dal piccolo mezzo che ha iniziato a muoversi da solo. L’introbiese ha cercato quindi di fermarne la corsa, ma è rimasto intrappolato tra il muletto e la portiera del grosso automezzo. Le condizioni dell’uomo sono sembrate subito gravi dai soccorritori, benché non vi fossero ferite. L’infortunato è stato sedato e trasportato in ospedale dove la prognosi da riservata è passata a 15 giorni.

Per fortuna, nonostante la dinamica, minime le conseguenze per il quarantenne. Tommaso Rupani è molto conosciuto in paese perché la famiglia gestisce uno storico negozio in centro nvicino alla chiesa il padre Flavio è fratello della compianta Fulvia Rupani e dell’ex sindaco del paese Italo.

Adesso qualcuno dei compagni di lavoro, pur attendendo le 48 ore precauzionali, suggerisce di preparare un quadro votivo alla Madonna di Biandino.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK