Bindo, un grande falo’ ha dato il via alla festa di San Biagio



E’ stato più grande ed alto del solito il falò bruciato sulle rive del Pioverna durante la prima delle quattro serate dedicate alla festa di San Biagio, manifestazione che attira ogni anno molti giovani festaioli o semplicemente chiunque  voglia cenare e passare una serata particolare in compagnia. L’intero staff è attivo da giorni con i preparativi e già nella prima serata i camerieri non hanno avuto tempi morti dovendo correre da un tavolo all’altro senza sosta durante l’ora di cena: ravioli, brasato d’asino, trote in carpione e cotechino i piatti principali nel menù.

Dalle 21 la serata è stata allietata dal piano bar-karaoke che ha proposto un repertorio vario e popolare, dando voce anche a qualche temerario cantante abbastanza improvvisato ma con l’imperativo del divertimento.

La festa di S. Biagio entra nella sua parte più religiosa oggi giovedì 3 febbraio, giorno del santo patrono, quando la solenne processione attraverserà il paese, preceduta dalla messa celebrativa del mattino. Le fisarmoniche paesane accompagneranno la serata mentre venerdì e sabato nel dopocena divertimento con musica dal vivo sotto al tendone.
 

Nel video sotto il falò di S. Biagio 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK