Cortenova: dopo 17 mesi di ospedale la piccola Alice e’ finalmente a casa



Alice, forse un po’ spaesata, inizia a scoprire questo nuovo mondo che la malattia le ha negato: abitudini ed una normalità automatica per i suoi coetanei ma che purtroppo finora le sono state impedite. Gli ultimi momenti della sua lunga convalescenza li ha passati alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini, sedici lunghi giorni prima del suo arrivo a casa dedicati alla necessaria educazione alimentare e soprattutto per aiutarla a fare il grande e tanto desiderato passo dalla interminabile ospedalizzazione alla vita normale, in casa.

Un anno e mezzo passato in ospedale lungo quanto un’intera vita per Alice che ha vissuto momenti difficili e di sconforto superati grazie all’amore della famiglia ed alla voglia di vivere che caratterizza quell’età. Lo stesso Lorenc – papà di Alice – ci ha raccontato come i lenti miglioramenti della figlia, vissuti giorno dopo giorno, si sono alternati ad attimi di sconforto quando la speranza tendeva ad affievolirsi, senza però mai scomparire.

Ora finalmente, proprio quando ha compiuto 17 mesi, Alice Malaj ha preso possesso della sua cameretta, del suo letto, dei suoi cartoni animati, delle sue bambole e di tutti quelle sacrosante cose di tutti i giorni che merita una bambina della sua età. I controlli sullo stato di salute si protrarranno nel tempo ed Alice deve ancora usare saltuariamente l’ossigeno per respirare, ma l’amore della sua famiglia e la vivacità espressa dai suoi occhioni grandi e curiosi fanno ben sperare per il suo futuro.
 

Nel video le parole di Lorenc Malaj e nelle foto Alice nella sua casa

 

 

DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS: LA STORIA DI ALICE

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK