Il fatto più eclatante al momento è quello accaduto in mattinata in Grignetta dove sulla Cresta Cermenati un escursionista è stato colpito alla testa da un sasso caduto all’improvviso. Inizialmente preoccupati i soccorritori tanto che all’infortunato era stato assegnato un "codice rosso", poi per fortuna dopo il trasporto in elicottero all’ospedale le condizioni del 48enne sono state giudicate non gravi. Allarme scattato alle 9:34, ospedalizzazione già prima delle dieci.
Poco dopo, ai Piani di Bobbio infortunio sugli sci per una bambina di soli 4 anni – a sua volta portata al "Manzoni", ma in ambulanza. Finora si sa che per lei è scattato un "codice verde", dunque nulla di preoccupante. Altre due persone sono state protagoniste di un incidente senza conseguenze sempre a Bobbio.
Elisoccorso ancora al lavoro dalle 13:46 per un nuovo allarme, scattato stavolta a Moggio per un malore: la persona assistita è un uomo di 80 anni e in questo caso il codice assegnato è il "giallo", indice di condizioni mediamente critiche.
Infine, una signora di 42 anni colta da malore è stata recuperata con l’ausilio dell’eliambulanza proveniente da Milano, nella zona di Morterone. La segnalazione è arrivata alle 16:45, dopo il trasporto all’ospedale lecchese le condizioni della donna si sono rivelate fortunatamente buone.