Nel Consiglio Comunale del 25 di novembre a Primaluna, alcuni consiglieri hanno proposto di destinare i gettoni di presenza con la finalità di acquistare una Lim – Lavagna interattiva multimediale per la scuola primaria del paese. Questa la proposta dei consiglieri di maggioranza, quelli di minoranza invece avevano deciso di destinare la loro "retribuzione" a sostegno delle attività del C.S.E. Cooperativa "Le Grigne".
Fatti i conti tra quelli della maggioranza, si arriva alla somma di 435 euro per l’acquisto della lavagna, ma la solidarietà, soprattutto quando si parla di scuola, è sempre presente e grazie alla volontà del "Gruppo Amici di Barcone" che si era reso disponibile a coprire la differenza dei costi relativi all’acquisto della lavagna (per un totale di 2500 euro), finalmente la scuola elementare di Primaluna potrà avere la sua Lim.
Da un preventivo fatto dagli uffici comunali risulta che la lavagna multimediale ha un costo di 2896 euro (iva, installazione e consegna inclusi) dunque, con il nulla osta del Consiglio di Circolo di Introbio e il parere positivo della Direzione Didattica, la giunta comunale di Primaluna ha deliberato a favore dell’acquisto della lavagna.
Ora finalmente, grazie al bel gesto dei consiglieri e all’atto solidale del Gruppo degli Amici di Barcone, la scuola elementare di Primaluna entra anch’essa, come hanno già fatto le scuole di Pasturo e Introbio, nell’era tecnologica.