Che schifo accanto alla Provinciale 64:una ‘discarica’ tra Maggio e Balisio



E’ presto per trarre delle conclusioni, ma certo il fatto che i rifiuti gettati senza alcun rispetto siano giù per il bosco, dal lato della SP64 che scende dall’Altopiano verso Balisio dunque Lecco, fa pensare. E i più maliziosi già sostengono che si possa trattare di qualche turista "zozzone", che al ritorno dalla domenica in montagna come ringraziamento lascia il suo fetido segno sull’ambiente.

Indipendentemente dalla firma degli autori, lo sfregio rimane. Le immagini contenute nel video che proponiamo in questa pagina sono eloquenti, e il ribrezzo per questo gesto non è mitigato dail fatto che dalla strada non si veda lo schifo sottostante. Basta fermarsi nel piccolissimo spiazzo a lato e guardare giù per accorgersi della barbarie. Lo ha fatto anche l’agente della Polizia Locale di Cremeno che ha fotografato la stessa scena immortalata in questo articolo. Si attendono provvedimenti – anche se ovviamente chi l’ha combinata ormai è chissà dove. Ma si spera che almeno i prossimi inquinatori possano essere "beccati" e sanzionati come si meritano.

Il punto interessato sta grossomodo tra la zona del Belvedere e la curva dell’Acquafredda, a poche centinaia di metri dall’intersezione con la SP62 della Valsassina, a Balisio. Zona attraversata da moltissimi autoveicoli, specie nei periodi festivi.

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK