Anche la Provinciale 62 della Valsassina in zona Pasturo inizia ad essere più "umana" grazie alla realizzazione dei marciapiedi (opera progettata già nel 2008 per un costo complessivo di circa 200.000 euro), ormai in fase di finitura nella tratta che va dalla Carozzi fino all’incrocio con Via Roma. Il Comune aveva partecipato ad un bando della Provincia di Lecco che ha assegnato un contributo di 60.000 euro – gli altri 140.000 sono a carico dell’amministrazione comunale.
"Si tratta di un’opera alla quale come Comune teniamo particolarmente peri migliorare la viabilità ed aumentare la sicurezza per i pedoni anche sulla strada provinciale" ci dice Guido Agostoni primo cittadino di Pasturo.
"E’ il primo tratto che dovrà necessariamente essere seguito nei prossimi anni da altri, per completare il marciapiede lungo tutta la provinciale sul territorio di Pasturo, fra gli attuali due incroci con la viabilità comunale, dove a breve si spera la Provincia realizzerà, come previsto le due rotonde" continua Agostoni.
L’anno scorso è stato realizzato il marciapiede sulla Via Roma (per essere chiari, la via che permette l’accesso al paese per chi proviee da Lecco), "a breve partiranno i lavori sulla Via per Introbio" conferma il sindaco, in questo modo, continua, "si dovrebbe mettere in sicurezza e favorire l’accesso al paese da parte di chi transita sulla provinciale o anche sulla pista ciclabile situata a fianco del Pioverna".
I NUOVI MARCIAPIEDI SULLA PROVINCIALE