Carnevale dell’Alta Valle: Margno, Casargo, Crandola e Vegno in maschera



Siamo un nutrito gruppo di genitori, ragazzi e bambini dell’Oratorio di Margno, Crandola e Vegno, che ormai da diversi anni si adopera con tanto entusiasmo per la realizzazione dei carri allegorici per la sfilata di Carnevale.  Come potrete vedere dalle foto, i nostri carri sono molto meno professionali di altri, ma quello che
conta per noi è il grande impegno di tutti e soprattutto il divertimento!!!!  L’idea è quella di ritrovarci insieme, genitori e figli, di sviluppare un tema con il contributo di tutti e di vedere cosa salta fuori. L’aiuto di ciascuno è considerato prezioso, i ragazzini più grandi aiutano i piccoli, i papà svolgono il lavoro di progettazione e realizzazione finale, mentre le mamme si occupano insieme ai bambini delle decorazioni. Tutto questo in grande allegria!!

Quest’anno il tema erano "i Pirati" (abbiamo costruito uno splendido vascello), ma come sempre c’è anche un secondo carro del "Carnevale Pazzo", con maschere di ogni tipo. Quando infine viene il gran giorno, ci si ritrova tutti per la sflilata nel piazzale di Margno e si aspetta, con trepidazione, l’arrivo dei carri… il risultato finale ci sorprende sempre e tra le grida di esultanza ci diciamo in coro "Che belli!! Come siamo stati bravi!!!". Si, ragazzi, diciamocelo pure, anche questa volta siamo stati bravissimi!

Ora che vi abbiamo un po’ raccontato qualche segreto del "back-stage", cogliamo anche l’occasione per ringraziare di cuore chi ha reso possibile, con la sua disponibilità, la nostra bella festa. In primis il nostro parroco Don Brunello, che come sempre accoglie con un si le nostre iniziative, le Pro loco di Margno e Crandola che hanno organizzato la sfilata e un fantastico rinfresco presso l’oratorio (che bello, eravamo proprio in tantissimi!!!), i ragazzi di Casargo che si sono uniti alla nostra sfilata con il loro bellissimo carro "I boscaioli de Casarg" e tutta la gente che ha partecipato così numerosa al corteo.
All’anno prossimo… sempre più numerosi e pieni di entusiasmo!!!!
 

 Sotto: video e foto del Carnevale in Alta Valle

  

 

 

 

 

 

 

 


 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK