Se tornano gli incentivi, anche Premana sara’ ”fotovoltaica”



Ora come ora le cifre sono state inserite nel preventivo di spesa 2011, che verrà ratificato dal consiglio comunale il prossimo 25 marzo: si tratta di 140mila euro per un impianto sul tetto delle elementari (che servirebbe le stesse scuole, gli ambulatori e gli stabili comunali) e di 150mila destinati al tetto della palestra, per alimentare lo stesso edificio e le medie del paese.

Il problema sta nel caos in cui versa il contesto del fotovoltaico, fortemente incentivato in questi anni ma che sta rischiando di perdere parte dei sostegni di Stato. Ora si attende un nuovo decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, il che sbloccherebbe tra le varie cose anche l’importante investimento premanese – da effettuarsi tramite appositi mutui. Comune e tecnici si sono dati una ventina di giorni di tempo dopo il recente consiglio comunale, confidando nello sblocco della situazione.

Sempre in consiglio, affrontata la questione del rimborso all’ISE: 122mila euro più IVA che pagherà il Comune, a sua volta poi risarcito da Idrolario. Infine, investimento da 75mila euro per la partenza dellam progettazione (obbligatoria) del PGT – il Piano di Governo del Territorio che soppianta il vecchio Piano Regolatore.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK