La Valvarrone a scuola di informatica



Gli iscritti sono 40, e provengono oltre che dai quattro comuni della Valvarrone anche da Dervio, Bellano, e Perledo. Il corso avrà una durata di sei settimane, e gli studenti, divisi in quattro gruppi, si troveranno nelle serate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. I panni di insegnanti verranno indossati da ragazzi della Valvarrone esperti di informatica, che dedicheranno gratuitamente parte del loro tempo libero ad alunni non propriamente giovanissimi.

Al termine del corso, che si propone esclusivamente di avvicinare al mondo del computer persone che non hanno alcuna esperienza in quel settore, tutti i partecipanti riceveranno un simpatico attestato realizzato da un loro collega.

Entusiasta il commento di Pierfranco Pandiani, presidente delll’Unione della Valvarrone ed ideatore della iniziativa: "Sono positivamente sorpreso della notevole partecipazione a questi corso di alfabetizzazione informatica, che va al di là di ogni nostra più rosea previsione. Ringrazio i dirigenti scolastici per averci consentiro l’uso della strumentazione e delle loro strutture. Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia accordataci, ma soprattutto i giovani docenti che hanno organizzato e porteranno avanti questa apprezzata iniziativa, sacrificando parte del loro tempo libero a favore degli altri".

"Docenti" sono Marcello Pandiani e Alessandro Buzzella di Tremenico, Augusto Corvi di Vestreno ed i giovani fratelli Alex ed Eric Buzzella di Introzzo.

 

 

 

 

 

   

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK