C’erano sindaci e assessori della Val Varrone e della Muggiasca alla riunione nella sede della Provincia di Lecco alla quale hanno partecipato l’assessore ai Trasporti Franco De Poi e il presidente Daniele Nava. A raccontare il meeting è il primo cittadino di Tremenico, Pierfranco Pandiani: "Sono stati molto cortesi e attenti, la cosa che mi ha convinto maggiormente è che parevano d’accordo sul fatto che le nostre non sono lamentele generiche ma istanze che riflettono esigenze reali".
E le necessità sono quelle di riavere le corse mancanti, di cancellare quelle inutili (a partire da quella delle 10:20, che nessuno prende), di non vedere i ragazzini delle medie fermi dalle 7:15 – quando arrivano a Dervio – fino alle otto passate, e così via.
L’incontro è servito almeno a far promettere all’assessore provinciale una cosa precisa: De Poi convocherà la SAL per vedere come rimediare. Non si tratta di richieste spropositate, in effetti, ma prevalentemente di interventi improntati al buon senso. E c’è già una prima data per un riscontro: giovedì. Se son rose…