La scuola dell’infanzia Casa del Bambino di Bindo è un Ente parrocchiale, unico nella Comunità Parrocchiale Madonna della Neve con il Parroco come Presidente. Ha indirizzo organizzativo ed educativo cattolico con l’obiettivo di aiutare i genitori nell’educazione dei piccoli e rispondere alle esigenze della famiglia.
La struttura è pronta quest’estate ad accogliere bambini provenienti dall’intera Valsassina.
Per tutto il mese di luglio la Comunità Pastorale "Madonna della Neve" in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Casa del Bambino di Bindo organizzano un Centro Estivo pronto ad accogliere bambini provenienti da tutta la Valsassina.
Il servizio si rivolge a bambini dell’età della scuola dell’infanzia e sarà aperto dal 4 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.40 alle 17.00 (pranzo e merenda compresi). I piccoli ospiti potranno divertirsi insieme, nei locali della Scuola dell’Infanzia di Bindo e nel bellissimo giardino attrezzato, con le attività ludico ricreative proposte.
Le iscrizioni si ricevono presso la scuola stessa, dove è possibile richiedere ulteriori informazioni alle insegnanti. Visto il numero limitato di posti sarà data precedenza a chi prima si iscrive.
La piccola Scuola può inoltre essere una risorsa preziosa per il bambini nostro territorio e, per la sua ubicazione in un piccolo comune montano, sopperisce alla mancanza di servizi per i più piccoli, i quali vengono accolti alla scuola dell’infanzia partire dai 2 anni. Qui potranno trovare l’accoglienza di un ambiente a misura di biambino, con la possibilità di usufruire di pasti preparati in loco, orario prolungato dalle ore 7.40 alle ore 17 e, per chi lo desidera, anche un angolo dedicato alla nanna, per spezzare con un sonno ristoratore la fatica di una giornata di attività.