Ancora un incendio, questa volta nella zona di Vendrogno



Molte le chiamate d’allarme dalla zona interessata, giunte ai Vigili del Fuoco che hanno mobilitato subito due squadre del distaccamento di Bellano, alle quali si sono aggiunti volontari dell’antincendio boschivo di Vendrogno e Padello e Guardie Forestali. Il fronte dell’incendio era piuttosto ampio, a peggiorare la situazione il vento abbastanza forte e il clima secco. L’incendio è stato domato nel tardo poemriggio grazie allo sforzo delle varie realtà intervenute. Ed è stato neccessario anche il supporto da parte di un elicottero. A fuoco complessivamente circa 5000 metri quadri di zona boschiva.

Sono purtroppo numerosissimi gli episodi del genere avvenuti negli ultimi giorni tra l’Altopiano, la Val Biandino e l’Alta Valle. Spesso all’origine degli incendi vi è l’assurda abitudine di eliminare fogli secche e sterpaglie incendiandole: abitudine davvero insulsa e pericolosissima che a volte porta conseguenze gravi se non gravissime.

In serata un altro fatto di cronaca: un grosso autotreno si è incastrato nella zona di Ombriaco, tra Bellano e Vendrogno.
 

SOTTO: UN’IMMAGINE DELL’INCENDIO SCATTATA DA UN NOSTRO LETTORE

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK