Forte la rappresentanza del comitato "Salviamo i nostri torrenti" che ieri pomeriggio ha incontrato presso la sede della Regione a Milano l’assessore lombardo all’Ambiente Raimondi e due suoi funzionari, alla presenza anche dell’assessore provinciale Carlo Signorelli che si è fatto parte attiva per questa riunione.
Nove i cittadini premanesi che hanno raggiunto il Pirellone; per loro parla Fabrizio Fazzini: "Abbiamo fatto delle richieste" (vedi documento in basso), "di fatto la risposta è stata che la Regione sta studiando delle linee guida in materia; sembra si siano resi conto che in effetti ci sono troppe richieste e anche nel nostro caso specifico hanno ammesso che sono troppe".
E come se ne esce?
"Abbiamo chiesto quali possano essere i tempi per queste linee guida ma di fatto non hanno risposto. Ci hanno detto invece che è la Provincia che rilascia le autorizzazioni, quindi Provincia e Comune possono fare qualcosa".
Domani sera intanto si terrà un incontro pubblico organizzato dal comitato contro le centrali (ore 21 al palazzetto dello sport).
Sotto, la lettera del comitato con le richieste avanzate alla Regione.