Ecco il testo della missiva, davvero accorata, giunta nel pomeriggio alla nostra redazione. il "grazie" va ai Vigili del Fuoco di Lecco e ai volontari del soccorso di Introbio.
Buongiorno,
sono la figlia dei due "bloccati in ascensore", per i quali è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco ieri mattina a Barzio.
La chiamata si è resa necessaria in quanto il papà, novantenne, è cardiopatico e la mamma ha 84 anni.
Temevo un po’ per la loro salute.
A questo proposito mi sento in dovere, a mezzo del Vostro giornale, di esprimere un sincero ringraziamento ai Vigili che, arrivati sul posto, hanno "liberato i prigionieri" a tempo di record,dopo aver trascorso un’interminabile ora. Era presente anche il 118 di Introbio, intervenuto per controllare il loro stato, dopo la permanenza in ascensore: i tre volontari sono stati gentilissimi ed hanno dimostrato unâ umanità, una competenza ed una disponibilità davvero squisite.
Anche a loro va la mia più sincera riconoscenza.
In certe situazioni, anche se non gravi come quella accaduta ieri, è importante essere supportati da persone che aiutano nel momento di difficoltà.
Mi è sembrato giusto esprimere quello che avevo dentro perché è importante segnalare che, in mezzo a tutte le cose che non vanno come dovrebbero, esistono persone che operano e lavorano per tutti noi.
Grazie di cuore!!!!!!!!!!
Marinella