I camper ”invadono” Primaluna: tutto regolare?



Ufficialmente non dovrebbe essere "zona camper" ma da qualche anno, nei dintorni del tennis di Primaluna, arrivano alcuni mezzi di questo tipo che sostano nell’area per pochi giorni (magari un fine settimana) oppure per periodi prolungati. Quattro o cinque unità sono parcheggiate in un prato ubicato a qualche centinaia di metri del ponte sul Pioverna a Primaluna, ma questa domenica altri camper hanno occupato le "piazzole" che si trovano a pochi metri del ponte, nell’ex area dei cassonetti dell’immondizia.

I turisti fanno vita da campeggiatori, portano a passeggio i cani, fanno barbecue e si godono lo spettacolo che la Grigna offre con la sua imponente sagoma che domina il paesaggio.

La domanda però sorge spontanea: non essendo un’area attrezzata per i camper, gli utilizzatori degli spazi non hanno ovviamente i servizi che un camper dovrebbe avere e non si tratta di un camping o campeggio dove i caravan possono sostare, esiste una regolamentazione municipale per la permanenza di questi veicoli sul suolo pubblico del comune di Primaluna ? In settimana cercheremo di avere una risposta sull’argomento dalle autorità competenti.
 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK