LA NONNA DI INTROBIO COMPIE 102 ANNITANTI AUGURI, GINA TANTARDINI



Tanta gente in viale della Vittoria per celebrare il nuovo compleanno della signora Tantardini, persona molto nota, circondata dall’affetto di tanti figli e nipoti, di amici e conoscenti. E’ comparso il primo cittadino Fernando Rupani che ha consegnato un mazzo di fiori, c’era il suo collega di giunta l’assessore Uberto Selva (uno dei tantissimi parenti di nonna Gina) e in casa c’è stato spazio per una festicciola e per la messa celebrata da don Cesare Luraghi – sacerdote che coi suoi "soli" 80 anni non era certo tra i più anziani della compagnia. Già, perché ad esempio i sette figli viventi di Gina Tantardini (uno morì in tenera età) sono tutti longevi e la maggiore ha 83 anni. E poi non mancava la sorella Italia, a sua volta notissima ristoratrice dell’Antica Osteria di Vimogno.

Gina ha iniziato nel secolo scorso da poverissima agricoltrice, diventando nel tempo commerciante. La signora Giovanna è soprannominata "la Gina del Ceppo" per aver vissuto fino a pochi anni fa nella sua abitazione in località Ceppo sopra Introbio.

Ha un numero impressionante di discendenti: oltre ai sette figli (cinque femmine e due maschi, tra i quali lo storico edicolante di Introbio), vanta 15 nipoti e ben cinquanta pronipoti. Il piccolo Thomas, sette anni,.di cui è trisavola, oggi era presente ai festeggiamenti. Incredibile vedere insieme tante generazioni e persone come appunto nonna Gina e il giovane trisnipote, con quasi un secolo di differenza. 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK