Sono giunti a buon punto i lavori che l’impresa fratelli Locatelli di Introbio sta realizzando per conto della Norda Spa nella via XXV Aprile a Vimogno di Primaluna. Come era stato comunicato nel consiglio comunale di ottobre 2010, la Norda si sarebbe presa carico dei lavori di manutenzione delle tubature che dal pozzo di via XXV Aprile portano l’acqua al bacino di Vimogno, facendosi carico anche degli oneri visto che la grande impresa valsassinese ha bisogno di tubature per la captazione in quella zona per la produzione d’acqua minerale.
I lavori denominati acquedotto "Nuovo Leonardo" progettati e diretti dall’ingegner Giorgo Selva di Valmadrera sono iniziati qualche settimana fa; tengono impegnata la parte destra della strada dove si stano posando lungo tutto il tragitto (dalla cabina di captazione del pozzo fino al bacino a monte) delle tubazioni in plastica o materiale simile che servono per il trasporto d’acqua.
Nella mattinata di questo lunedì 11 aprile, le opere erano arrivate alla prima salita della via XXV aprile verso il centro della frazione, avendo già superato la via Provinciale.
Il costo complessivo dell’opera è stimato in 330mila euro circa (i lavori di sistemazione delle tubazioni comunali secondo quanto si era detto in consiglio, ammonterebbero a circa centomila euro).