Apprezzamenti per i piatti proposti a Verona da Alessandro Pigazzi e Manuela Sormani del ristorante Al Clubino. La patata bianca di Esino ripiena di pasta di salame, il tortellino di farina di castagne ripieno di purea di patate insaporito dai missoltini del Lario e condito con l’Olio del Lago, la braciola imbevuta di birra di castagne con la polentina al rosmarino e i caviadini valsassinesi con zabaione freddo, accostati alla birra di castagne e al vino della Igt Terre Lariane ha convinto i gusti più difficili dei frequentatori del Vinitaly.
Un lavoro di gruppo quello dalle comitiva valsassinese coordinata nelal promozione proprio da Immagine Valsassina e da Egidio Magni, presidente della sezione valsassinese di Confcommercio. Hanno convinto anche i sapori proposti nel lavoro di gruppo dal Consorzio per la patata bianca di Esino, dal consorzio olivicoltori Oliper, dal Consorzio IGT Terre Lariane (che proprio al Vinitaly ha presentato il proprio marchio), dal Parco della Grigna con la Comuità Montana Valsassina che si è adoperata per il rilancio della patata di Esino e delal Birra di castagna (Birrificio Lariano).
Presente anche l’assessore alle attività produttive Fabio Dadati (nella foto di gruppo nello stand IGT Terre Lariane). Nella foto d’azione, sotto: Manuela Sormani concentrata ai fornelli.