Il 5 per mille a Primaluna andra’ a sostegno delle scuole



I proventi di queste donazioni verranno utilizzati per sostenere la scuola pubblica del paese. Con la primavera, arriva il tempo della dichiarazione dei redditi, in ogni tipo di dichiarazione c’è la possibilità di donare il "famoso" 5 per mille, destinandolo ad organizzazioni no profit o di beneficenza. 

Che cos’è il 5 per mille?
È una quota di imposte (Irpef) a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille, quindi, non costa nulla per il cittadino contribuente che esprime semplicemente la sua preferenza a chi donarlo.Il 5 per Mille NON sostituisce l’8 per Mille che  è un’altra parte delle imposte a cui lo Stato rinuncia destinandolo alle confessioni religiose. Per esso c’è una apposita sezione nel modello della dichiarazione dei redditi.
 
Tra le possibili destinazioni c’è quella per il sostegno delle attività sociali svolte del comune di residenza del contribuente, per questo motivo, la giunta comunale di Primaluna ha deliberato che le somme derivate di queste donazioni verranno destinate al sostegno della scuola pubblica e la amministrazione Artusi, con un avviso invita alla popolazione a destinare il 5 per mille 2011 a questa causa.
 
Per farlo, basterà aderire firmando nella dichiarazione dei redditi la sezione dedicata alla scelta per la destinazione del 5 per mille.
  
 
 
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK