Al lavoro già da qualche giorno, una ditta della Valle sta riasfaltando i manti stradali nella frazione Prato S. Pietro a Cortenova. Le parti più rovinate proprio al termine della salita che porta in centro, dove gradini e grosse buche davano il benvenuto agli automobilsti che, oltre allo slalom per l’asfalto devono fare attenzione anche al problema già segnalato sul nostro giornale del parcheggio selvaggio nella piazza della frazione.
Nel complessivo dei lavori anche l’asfaltatura di via Vittorio Veneto, sulla sponda opposta della Valle dei Mulini, e di un parcheggio al termine della stessa compreso tra due abitazioni. Un parcheggio che può contenere una dozzina di auto e che potrebbe risolvere in parte il grave problema del posteggio selvaggio che caratterizza l’incrocio tra le vie Mascheri, Trento, Leonardo da Vinci e Piazza Concordia.
Una missiva inviata al comune nel mese di novembre del 2009 poneva all’attenzione della giunta questa situazione, una lettera firmata da una sessantina di persone che hanno denunciato gravemente questo problema al quale non si è ancora posta una soluzione. Il riqualificato parcheggio di via Vittorio Veneto potrebbe essere un’alternativa alla sosta selvaggia, ma vista la distanza dal centro, e conoscendo le abitudini, pare una soluzione molto difficile.
Nelle foto i lavori a Prato San Pietro
Sotto il parcheggio di via V. Veneto