Lions, Walter Bonatti per l’intermeeting del Valsassina con il Morbegno



Ospite d’eccezione al meeting del Lons Club Valsassina in collaborazione con il Lions Club Morbegno: Walter Bonatti, alpinista, esploratore, uno dei simboli internazionali dell’avventura, ricco di riconoscimenti da più parti del mondo. Compresa la Legion d’onore dei francesi, come ha ricordato il cerimoniere del Valsassina Nicolino Codega, uomo Camp, nel suo discorso di presentazione. Bonatti non ha deluso i numerosi ospiti accalorandosi nei suoi racconti, dalla polemica del K2, che lo ha visto rincorrere per cinquant’anni la verità su quella vicenda che lo vide protagonista positivo, nonostante le calunnie sul suo conto. Ma anche il Walter Bonatti esploratore che dagli anni 60 in poi, su Epoca con i suoi vari reportage divenne il mito non solo degli appassionati di montagna e di esplorazione. Tant’è che la sua fama spinse la sua attuale compagna, Rossana Podestà, diva del cinema più che in auge in quegli anni a volerlo conoscere, come ha raccontato la stessa Podestà presente alla serata e a frequentarlo fino a seguirlo in gran parte delle sue esplorazioni e a vivere accanto a lui.

Soddisfazione ovvia da parte dei due Presidenti, Giuseppe Fusi, per il Lions Valsassina, che con la presenza di Bonatti ha confermato in pieno la dedica della sua annata alla montagna e del presidente del sodalizio morbegnese, ….. Cacicia, che ha avuto parole di elogio per l’ospite e ha aperto i discorsi a diverse riflessioni sulla vita, passando attraverso le varie età e la sfida con il tempo e la conoscenza.

Al termine scambio di doni, prodotti locali e volumi fra i due sodalizi e per gli ospiti. Approfittando del legame con la Camp, il Lions Valsassina ha donato una piccozza dorata “special”, con dedica a Walter Bonatti, appositamente personalizzata e destinata a pochi “astri” del firmamento alpinistico.


Nelle foto, i due presidenti con i rispettivi cerimonieri con Walter Bonatti e la moglie Rossana Podestà.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK