A Cortenova sorgera’ una pista-scuola per il Trial



Un terreno di circa 3000 metri quadri compreso indicativamente tra la strada provinciale, il nuovo tratto di pista ciclabile ed il campo dove sorgeva negli anni scorsi la pista da cross, concesso ad uso gratuito al Moto Club Valsassina e sul quale sorgerà una pista scuola per praticare la disciplina del trial sia sulle moto che sulle bike trial. Una disciplina sempre più praticata in Valle, che difficlimente trova spazi dedicati.

L’accesso per l’area sarà da via Trento a Prato S. Pietro mentre verrà chiuso l’accesso dalla via Provinciale; un campo scuola chiuso, parallello alla ciclabile, con un proprio regolamento interno, dove dovrebbe nascere anche un chiosco a cavallo con la vicina ciclabile.

Nel consiglio è stato decretato il mutamento d’uso: terreno sgravato da uso civico-demaniale, per poter realizzare l’opera che vedrà un contratto tra Comune e moto club, a scadenza decennale.

La convenzione che detterà le regole della concessione ad uso gratuito potrà anche decretare una sorta di scambio tra le due parti; tra le varie proposte discusse la manutenzione del tratto della adiacente ciclabile e magari un accordo con i trialisti in erba di Cortenova. 

La convenzione tra Comune e Moto Club Valsassina, ha dichiarato Sergio Galperti, verrà comunque discussa in consiglio. Finalmente uno spiraglio per questa disciplina che ha sfornato numerosi campioni valsassinesi, uno su tutti Matteo Grattarola.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK