Gli ingredienti li ha forniti una delle aziende leader della valle nel settore caseario, la Ciresa di Introbio in cui due soci lions Alfredo e il nipote Silvano sono titolari e proseguono la storia centenaria fondata da Giovanni Ciresa nel 1927. Ad intervenire alla “festa del prodotto tipico valsassinese” anche altri club del Distretto sionistico che va da Varese a Sondrio, passando per Como, Lecco e Monza Brianza: presenti in gran forze soci Lions dei club di Morbegno, di Saronno del Teatro, del Monza Duomo, del Riviera del Lario e altri quattro di cui il vice governatore distrettuale è rappresentante.
Accolti per l’aperitivo e gli stuzzichini nel lounge bar Mariposa, nell’area sottostante al ristorante Al Clubino, i presenti si sono poi spostati al ristorante sede del Valsassina per una continuazione del menù. Tanti anche gli ospiti e le autorità locali, dai vertici provinciali e locali dei Carabinieri all’assessore provinciale Fabio Dadati, al presidente della Comunità montana Denti, al presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa e ai sindaci di Cremeno e Barzio.
Momenti lions, ma anche discorsi legati all’attualità industriale del momento con una piccola analisi della realtà e delle risorse disponibili per uscire dall’impasse, Elogio da parte di tutti per l’azienda casearia di Introbio, tutta italiana e valsassinese e un momento di commozione generale ricordando il fratello di Alfredo Ciresa, Vittorio, scomparso qualche mese fa.
Nella foto lo scambio di guidoncini fra i presidenti dei club presenti.