Lions Club, trionfo dei formaggi della Valsassina in intermeeting



Gli ingredienti li ha forniti una delle aziende leader della valle nel settore caseario, la Ciresa di Introbio in cui due soci lions Alfredo e il nipote Silvano sono titolari e proseguono la storia centenaria fondata da Giovanni Ciresa nel 1927. Ad intervenire alla “festa del prodotto tipico valsassinese” anche altri club del Distretto sionistico che va da Varese a Sondrio, passando per Como, Lecco e Monza Brianza: presenti in gran forze soci Lions dei club di Morbegno, di Saronno del Teatro, del Monza Duomo, del Riviera del Lario e altri quattro di cui il vice governatore distrettuale è rappresentante.

Accolti per l’aperitivo e gli stuzzichini nel lounge bar Mariposa, nell’area sottostante al ristorante Al Clubino, i presenti si sono poi spostati al ristorante sede del Valsassina per una continuazione del menù. Tanti anche gli ospiti e le autorità locali, dai vertici provinciali e locali dei Carabinieri all’assessore provinciale Fabio Dadati, al presidente della Comunità montana Denti, al presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa e ai sindaci di Cremeno e Barzio.

Momenti lions, ma anche discorsi legati all’attualità industriale del momento con una piccola analisi della realtà e delle risorse disponibili per uscire dall’impasse, Elogio da parte di tutti per l’azienda casearia di Introbio, tutta italiana e valsassinese e un momento di commozione generale ricordando il fratello di Alfredo Ciresa, Vittorio, scomparso qualche mese fa.

Nella foto lo scambio di guidoncini fra i presidenti dei club presenti.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK