L’elisoccorso in azione alle cinque e mezza del pomeriggio in aiuto a due persone un uomo di 35 anni e una donna di 41, che si sono ribaltati a bordo di un quad. Impossibile far arrivare l’ambulanza fino alla località Costa dove è avvenuto l’incidente. Si è mosso quindi l’elicottero. Fortunatamente per i due solaqmente abrasioni multiple.
Situazione più grave, stamane, a Perledo. Ancora una coppia incidentata, entrambi di 44 anni. Viaggiavano su una moto che secondo alcuni testimoni ha subito un sorpasso di un’altra motocicletta pirata. Perso l’equilibrio, il mezzo e i centauri sono finiti fuoristrada contro la roccia. Trauma cranico per lui e ferite varie per lei. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Gravedona, l’auto medica di Bellano e l’elicottero che ha fatto vere prodezze per portare al suolo il medico donna e l’infermiere a causa della presenza in zona di un elettrodotto.
Per tutta la durata dell’intervento medico (un’ora circa) la circolazione sulla strada si è fermata e non essendoci forze dell’ordine presenti, la regolazione è avvenuta con la buona volontà di alcuni presenti.