Visita agli ex tossici di don Pezzoli per i giovani del Decanato



Si è concluso il cammino Decanale in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid del prossimo agosto 2011. L”ultimo incontro, denominato "La Carità", si è svolto presso la comunità maschile di recupero di primo livello per ex tossicodipendenti della Presolana. Incontro a cui hanno presenziato moltissimi ragazzi da tutta la Valsassina che parteciperanno alle giornate e che hanno riempito un autobus. Dopo la messa presso la chiesa parrocchiale di Castione della Presolana (Bg) e un breve momento di ristoro, salendo lungo un ripido sentiero, l’arrivo presso la comunità.

Qui, in attesa, Matteo, ex tossicodipendente, guarito oltre due anni fa e ora uno dei collaboratori del progetto di don Chino Pezzoli. A seguito di una breve visita ai luoghi di lavoro e di riposo dei pazienti, un incontro diretto in cui questi sfortunati ragazzi (tra i 18 e i 30 anni) hanno potuto raccontare la loro drammatica esperienza con le sostanze e mettere in guardia i nostri giovani dall’uso di alcol e droghe.

L’ultimo incontro in preparazione alla GMG, questa volta a livello diocesano, con il cardinale Dionigi Tettamanzi, si terrà in Duomo a Milano sabato 18 giugno alle  21.

Chi fosse interessato a maggiori informazioni sul progetto educativo di don Chino può prendere contatti con le comunità o visionare il sito internet: http://www.fpsu.it/home.asp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK