Una zona, quella della piazza di Bindo, che da anni necessitva di questi lavori al manto stradale ed al muretto attiguo, imbruttiti da cedimenti, buchi ed alcuni rattoppi alla bell’e meglio. Ggli operai hanno recintato la zona ed iniziato con i lavori, scavando e gettando le basi per quello che sarà il nuovo volto della piazza.
In sostanza ci sarà la risistemazione della piazza, verrà chiuso uno dei due accessi al paese (quello verso Taceno) e creata al suo posto una rampa per i disabili, che scende a livello piazza. Verranno proseguiti i marciapiedi fino alla piazzetta di via Cimone, rifatto completamente il muro che ora sostiene la fontana, continuandolo per sorreggere la rampa, tutto in pietra, e pavimentata la parte antistante la fontana con il porfido.
Saranno create un paio di aiuolette verdi che verranno di conseguenza ai lavori, e per ultimo saranno delineati i parcheggi. Lavori questi che gli abitanti attendono da tempo e che daranno un aspetto più gradevole e funzionale – anche a livello di barriere architettoniche – alla piazza.
Nelle foto i lavori in corso a Bindo