L’ultimo fine settimana di maggio ed il primo di giugno al campo sportivo di Bindo in località Campiano si terranno le celebrazioni per il quarantesimo compleanno del Cs. Cortenova. Quarant’anni di passione ed impegno per lo sport, dal 1971 al 2011 tanti successi che verranno festeggiati in una manifestazione lunga ben cinque giorni: si inizia il 28 maggio con l’inaugurazione della nuova sede ed il concerto del "Freaky Jam"; le altre serate vedranno l’esibizione dei "This aster" e dello "Staffeste".
Parlando di sport domenica 29 maggio, sempre nell’ambito delle celebrazioni, la gara ciclistica seguita dalla cicloscalata non competitiva da Cortenova salendo al passo d’Agueglio. Venerdì 3 giugno sarà la volta dell’atletica, sabato 4 della pallavolo mentre l’ultimo giorno, domenica 5, andrà in scena il torneo di calcio categoria Pulcini.
Durante le serate, in una tensostruttura allestita ad hoc, sarà attivo un servizio di bar e ristorante. Un modo questo per festeggiare alla grande una realtà importante sotto molti punti di vista, che da 40 anni è attiva a Cortenova coinvolgendo anche giovani da tutta la Valsassina.
Sotto: la locandina con il programma dettagliato della manifestazione.