Lecco, 17enne di introbio pestato alla stazione FS: sette giorni di prognosi



Il treno entra in stazione alle 16, ne scende un gruppo di giovani e subito scoppia la lite (per cause non ancora definite). Secondo testimonianze raccolte dalla Polizia Locale del Comune di Lecco, un gruppo di ragazzi, tutti minorenni di origine marocchina, si sarebbe affrontato violentemente e a farne le spese sarebbe stato soprattutto un 17enne, residente ad Introbio.

Il giovane avrebbe ha riferito agli agenti di essere stato vittima di uno scontro con tre connazionali che aveva già incontrato in un’altra occasione ma che – ha affermato – non conoscerebbe per nome. Dei tre, all’arrivo della P.L., si era già persa ogni traccia. Fino a sera sono stati effettuati accertamenti per tentare di ricostruire nei dettagli la scazzotatta, avvenuta nei pressi della stazione, e dunque di individuare gli aggressori. Alla base del pestaggio, stando alle prime ricostruzioni, motivi futili da ricondurre forse ad un episodio di bullismo.

La prognosi per il 17enne parla di una contusione al naso, guaribile in sette giorni. Il ragazzo è stato soccorso dalla Croce Rossa di Lecco dopo che era stato trovato nei bagni della stazione, sanguinante, da una pattuglia del pronto intervento della Polizia Locale di Lecco.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK