Tanta gente ad Introbio per la Fiera di San Tomaso



Per tutta via Vittorio Emanuele il serpentone di banchetti si prolunga fino alla chiesa del paese, alternando odori e colori, bambini che corrono, mamme che guardano attentamente i prodotti cercando la convenienza e a volte chiedendo lo sconto. Le frittelle calde, a due euro l’una sono sicuramente il prodotto più richiesto, tanti clienti per il banchetto dei dolciumi, tanti curiosi in quelli di abbigliamento,

"Quest’anno non vanno tanto le vendite" commenta amareggiato uno degli ambulanti. Non si lamenta invece il venditore di piccoli animali che nella sola mattinata ha "fatto fuori" diversi canarini e pappagallini, "la gente ama gli animali" ci dice sorridente.
 
Meno allegro il venditore di bandiere e magliette sportive, "è andata decisamente meglio l’anno scorso, l’Inter mi ha fatto guadagnare tanti soldi, quest’anno col Milan gli affari non girano…".
 
 
Il fastidioso vento che soffia dalle prime ore del mattino in Valle ha fatto tribolare e non poco gli addetti alle bancarelle, costretti a rinforzare gli ancoraggi per evitare brutte sorprese, ma tutto sommato, il mercato, tradizionale punto di incontro della popolazione di tutta la Valle, sta andando bene.
 
Presenti anche diverse autorità valsassinesi come il sindaco Selva di Cortenova o il primo cittadino di Introbio, Fernando Rupani, a passeggio tra i banchi. Qualche assessore e consigliere comunale si è visto chiacchierare nel percorso tra la gente che ha frequentato la fiera.
 
 
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK