Come spiega l’assessore alla cultura del comune valsassinese, Rita Lusenti, nella Biblioteca "G. Arrigoni" di Introbio è in funzione un servizio permanente di cessione gratuita di libri di tanti generi diversi. "Questi libri, non nuovi ma ovviamente conservati in buono stato, vengono offerti da persone che, per vari motivi, non intendono più tenerli per sè. Saltuariamente, negli ultimi due anni, sono già stati realizzati momenti di "Lib(e)ro scambio" in cui i lettori potevano liberamente portare e/o prendere libri."
"Il 21 e il 22 maggio 2011, con l’iniziativa "Libri…Take away" intendiamo, nell’ambito della Campagna nazionale "Il Maggio dei libri", promuovere ancora una volta la lettura e la circolazione del libro che, anzichè essere gettato o messo a invecchiare in solai o cantine, può continuare a "vivere" nelle mani di un nuovo lettore" conferma l’assessore.
L’appuntamento dunque è per sabato 21 e domenica 22 ad Introbio in piazza Cavour presso il gazebo (in caso di cattivo tempo la manifestazione si sposterà nella sede della biblioteca in Villa Migliavacca.
.jpg)