Nonostante il versamento delle tasse non risulti mai simpatico a nessuno, a Cortenova un nuovo metodo di pagamento alleggerisce almeno l’impegno non potendo non fare altrettanto con i portafogli. Un sistema all’avanguardia anche a livello nazionale quello adottato dall’ufficio tributi del comune valsassinese, che snellisce le pratiche e riduce la strada percorsa dal contante tra le nostre tasche e le casse del Comune.
Da quest’anno i contribuenti riceveranno direttamente al proprio domicilio il modello F24 con il quale effettuare il pagamento dell’I.C.I.: l’acconto entro il 16 giugno, il saldo entro il 16 dicembre; per chi volesse pagare in una rata unica il termine è fissato invece al 16 giugno. Oltre al modulo F24 si può versare l’imposta sul C/C n. 15274228 intestato a COMUNE DI CORTENOVA – Servizio Tesoreria.
Questa nuova soluzione elimina il passaggio dei tributi e tutta la conseguente procedura legata al bollettino Creset, snellendo la procedura e facilitando la pratica ai cittadini che, alle prese con la burocrazia, sempre più spesso si trovano persi in territori sconosciuti e davvero poco semplici da comprendere.
Per sorridere un po’…