"Non è corretto affermare che il sindaco di Casargo era l’unico assente all’evento in quanto, pur riconoscendo di non avere il portamento da top model, era regolarmente in sala, seduta fra il pubblico". Inizia in modo divertente la precisazione del Comune dell’Alta Valle. Che prosegue però con alcune puntualizzazioni, rivolte non tanto a VN quanto ad altri. Lo spunto è un articolo relativo alla presentazione del libro sul CFPA, andata in scena giusto ieri a Lecco.
Ecco il testo giunto oggi dal Comune di Casargo:
"E’ corretto invece rimarcare che il Sindaco di Casargo non era fra le Autorità. Questo perchè, semplicemente e in modo scorretto, NON ha ricevuto inviti ufficiali a presenziare e intervenire all’evento. Il Centro di Formazione presente sul territorio di Casargo è di proprietà della Regione Lombardia.
In questi ultimi anni sono state trasferite in gestione al Comune risorse dalla Regione Lombardia per oltre 6 milioni di euro, interamente destinate a lavori di ampliamento e ristrutturazione che hanno completamente trasformato la struttura, rendendola moderna ed efficiente e salvandola dalla chiusura.
I responsabili dell’evento e del Centro di Formazione si sono completamente dimenticati non solo di questi sforzi dell’Amministrazione comunale, ma anche della minima correttezza istituzionale”.
Contattata da Valsassinanews nel pomeriggio, Pina Scarpa conferma di essere stata invitata "non come autorità" (ecco la sua assenza sul palco – in realtà era seduta tra il pubblico) e coglie l’occasione per dar merito agli studenti e alla Regione Lombardia "che sta rilanciando il CFPA, un progetto importantissimo per Casargo ma anche per tutta la Valle".
L’ARTICOLO DI VN SULLA PRESENTAZIONE A LECCO: