"Questa è stata veramente una stagione da ricordare per le nostre formazioni" commentano i dirigenti del calcio premanese, sia per i risultati in campo che per lo spirito con il quale si sono affrontate tutte le competizioni. Facendo un resoconto della stagione, si parte ovviamente dai più piccoli, gli Under 10 arrivati quinti all’autunnale del Csi ma con la primavera sono risorti anche loro, ottenendo un bel secondo posto in classifica.
Non da meno gli Under 12, secondi sia nel torneo autunnale che in quello primaverile sempre a un passo della vittoria finale ma comunque bravi; ovviamente tutti i meriti vanno agli Under 14, secondi nella regular season del loro campionato ma vincenti nelle finali provinciali ad Annone.
Anche gli Open, che da tre anni provavano ad arrivare in alto, hanno avuto il suo meritato premio. Dopo aver chiuso con un bel terzo posto il campionato regolare, sono riusciti a sbaragliare la concorrenza vincendo le fasi finali e laureandosi campioni prima per la zona di appartenenza (Lecco) poi nel triangolare per il titolo provinciale che vedeva coinvolte le altre zone (Lago e Brianza), ottenendo meritatamente il titolo provinciale.
Premana vuol dire nel linguaggio sportivo: fare squadra. E i ragazzi del calcio l’hanno dimostrato, lo conferma il dirigente responsabile del settore Andrea Fazzini che ringrazia tutti, dai giocatori agli allenatori e dirigenti perche "come sempre, oltre al massimo impegno, hanno messo in campo una correttezza e una lealtà esemplari, portando in alto gli ideali della nostra società"
L’appuntamento è per settembre quando si scenderà nuovamente in campo, "Non sempre si potrà vincere, ma il divertimento… è assicurato"
I ragazzi del calcio As Premana alla pizzata finale |