Infatti durante i mesi di Luglio e Agosto il cinema sarà attivo, e ogni giovedì sera verrà proiettato un recente successo cinematografico. “L’idea è di proporre durante l’estate alcuni films per i residenti in Valsassina e nel lecchese e per coloro che qui trascorrono un periodo di vacanza” ci spiegano gli organizzatori. “ La proposta è soprattutto rivolta a coloro che amano il cinema di buona qualità prestando, da parte nostra, anche un piccolo sguardo alla “cassetta”. I films infatti sono stati scelti per venire incontro agli spettatori, che sicuramente sono più interessati a vedere gli ultimi successi. Ovviamente non si tratta di lungometraggi appena usciti, ma il prezzo del biglietto di soli 6 euro rende il tutto molto conveniente.
Volevamo ricordare che il successo dell’iniziativa è soprattutto merito dei volontari, che come sempre aiutano nella proiezione dei films e nell’organizzazione”
Anche quest’anno il cinema sembra intenzionato a proseguire il successo ottenuto dal “tradizionale” Cineforum durante l’inverno e la primavera. I titoli proposti sono davvero per tutti i gusti, e potranno soddisfare grandi e piccoli.
Inoltre martedì 23 agosto verrà proiettato il film “Cielo senza terra”, ambientato sui monti della Grigna. La visione sarà offerta dal Comune di Pasturo.
Di seguito il programma completo.
07/07/11
QUALUNQUEMENTE ANTONIO ALBANESE
Regia GIULIO MANFREDONIA Italia 2011 genere commedia
Produzione Fandango – Distribuzione 01 Distribution
14/07/11
PIRATI DEI CARAIBI – Oltre i confini del mare JOHNNY DEPP – PENELOPE CRUZ
Regia ROB MARSHALL Usa maggio 2011 genere avventura fantasy
Produzione e distribuzione Walt Disney Pictures
21/07/11
SE SEI COSI’ TI DICO SI’ EMILIO SOLFRIZZI – BELEN RODRIGUEZ
Regia EUGENIO CAPPUCCIO Italia 2011 – genere commedia
Produzione e distribuzione Medusa Film
28/07/11
RIO
Regia CARLOS SALDANHA Usa Brasile 2011 – genere animazione
Produzione e distribuzione 20th Century Fox
04/08/08
IMMATURI RAOUL BOVA – RICKY MEMPHIS
Regia PAOLO GENOVESE Italia 2011 – genere commedia
Produzione Lotus Production Medusa Film – Distribuzione Medusa Film
11/08/11
NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE PAOLA CORTELLESI – RAOUL BOVA
Regia MASSIMILIANO BRUNO Italia 2011 – genere commedia romantica
Produzione Fulvio e Federica Lucisano – Distribuzione 01 Distribution
18/08/11
THOR CHRIS HEMSWORTH – NATALIE PORTMAN
Regia KENNETH BRANAGH Usa 2011 – genere fantastico azione
Produzione Marvel Studios – Distribuzione Universal Pictures
25/08/11
COME L’ACQUA PER GLI ELEFANTI ROBERT PATTINSONA – REESE WITHERSPOON
Regia FRANCIS LAWRENCE Usa 2011 – genere drammatico
Produzione Flashpoint Entertainment 20th Century Fox – Distribuzione 20th Century Fox