Sicuramente la decisione di vietare agli automezzi di transitare in zona ha cambiato parecchio l’area, rendendola più verde e più fruibile senza veicoli parcheggiati magari in mezzo al piccolo campo da calcio, Un’area più ordinata e sensibilmente più verde e vivibile. Bisogna anche però aggiungere che il problema dei rifiuti sparsi pur essendo diminuito notevolmente non è stato del tutto risolto in quanto i vacanzieri anche non riuscendo ad entrare con l’auto ci sono e non si fanno molti più scrupoli di prima nello sporcare.
Con l’arrivo della bella stagione però da alcune domeniche il divieto non viene più rispettato: aperte le catene (senza nessun permesso confermato dal Comune) le auto son tornate a parcheggiare nel prato e lungo la stretta ed unica strada che dovrebbe servire come passaggio per i confinanti, limitandone probabilmente anche la viabilità, nonchè in un prato adiacente alla zona non adibito a parcheggio.
Sotto l’articolo relativo alla chiusura dell’area e foto della situazione di questa domenica.
Una catena contro Bindo Beach!
Chiusa l’area della discordia
Scritto da: Diego Invernizzi – 27/07/2010
A circa un anno dalla denuncia di Valsassinanews sullo stato di degrado dell’area da noi ribattezzata "Bindo Beach" si è tenuta presso la sede del circolo Acli la prima assemblea pubblica per discutere proprio sulla suddetta area.
DOPO LA CONFUSA ASSEMBLEA DI IERI SERA
STAMATTINA L’AREA E’ STATA CHIUSA