In molti hanno partecipato, della valle ma anche della provincia, volontari del COE e non. Per comprendere meglio questo evento abbiamo parlato con Prasanth Cattaneo, consigliere del comune di Lecco nonché promotore della grigliata.
“L’idea della grigliata dell’altro mondo è nata per proporre un momento di festa e condivisione, diverso dalle proposte offerte abitualmente dal COE di Barzio. L’evento vuole offrire un’occasione per divertirsi e stare insieme, ma serve anche a far prendere contatto con i progetti dell’associazione. Ad esempio quest’anno viene promosso un corso di formazione in Italia, diversamente dagli altri anni, nei quali si erano promossi progetti in Africa.”
La grigliata infatti è ormai alla sua terza edizione ed è diventata una manifestazione molto seguita, che ogni anno coinvolge più di 100 persone. Un altro evento coetaneo è la “risottata”, che si tiene a novembre sempre qui al COE.
Tra le buone notizie di cui è sempre bello scrivere è utile sapere che i volontari, pur aiutando, pagano il pranzo come tutti e gli animatori, in particolar modo il coro del COE”
SOTTO: LE IMMAGINI DEL PRANZO E DEL POMERIGGIO DI OGGI FATTO DI MUSICA, CANTI E BALLI