La Comunità Montana Valsassina ha affidato i lavori per la realizzazione del laghetto ai Piani di Bobbio (costo 500mila euro) alla ditta Strade Scavi Nord di Olmo al Brembo (BG); avvio del cantiere in settimana, ultimazione prevista entro il 7 ottobre. Altro affidamento riguarda la passerella sul Pioverna all’altezza di Prato San Pietro – opera del valore di 120mila euro suddivisa tra Sistema Turistico, Comune di Cortenova e Comunità Montana. In questo caso i lavori, in procinto di partire, sono andati all’impresa Muttoni Santino di Casargo.
Infine, c’è l’assegnazione provvisoria (entro 35 giorni la conferma) per la costruzione della palazzina del centro espositivo della Comunità Montana; un appalto di poco meno di 600mila euro vinto dalla Costigliola Antonio Srl di Binasco (MI). In questo caso i lavori dovrebbero iniziare a settembre per concludersi alla volta della primavera del 2012.
Soddisfatto il presidente della CM Alberto Denti: "In periodi difficili come questi, l’avvio di opere importanti va apprezzato maggiormente. A titolo personale poi, sottolineo come questi interventi fossero parte del programma alla base della mia elezione alla guida della Comunità Montana".